Polpettone speck e funghi

Buongiorno a tutti la ricetta dell'app "Polpettone di caarne ai funghi" è stata per un periodo il tormentone nel gruppo di FB.
Così incuriosita ho provato a farla anche io, naturalmente ho cambiato qualcosa, niente emmenthal, un uovo solo, niente pangrattato e niente soffrittino per i funghi e quasi nulla di olio, aggiunto prezzemolo e aglio nell'impasto fatto di carne mista bovino/suino.
E' piaciuto molto a tutti, avendolo preparato la mattina per la sera, ho mantenuto tutto il liquido di cottura per poterlo riscaldare nella padella la sera...

Buona cucina a tutti e alla prossima.



Ingredienti:

  • 500g di czrne tritata mista bovino/suino
  • 1 uovo
  • prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • formaggio grana a pezzi
  • 100g speck a fettine
  • un filo di olio evo
  • funghi(avevo dei chiodini)
  • 700ml di brodo vegetale
  • sale
Procedimento
Inserire nel boccale la lama impasti con prezzemolo, aglio e formaggio a pezzi. Avviare Pulse per 10 secondi




Aggiungere la carne, l'uovo e un pizzico di sale, Avviare pastry P1.



Dividere l'impasto in due e avvolgere nello speck sovrapponendo le fettine.
Posizionare i polpettoni nel cestello a vapore.


Intanto inserire la lama per mescolare, un filo di olio evo, lo spicchio d'aglio e far rosolare i funghi 3 minuti 100 gradi vel 3.


Aggiungere il brodo, io ho usato il dado vegetale fatto in casa e di conseguenza non ho aggiunto sale


Cuocere con Steam per 30 min.
Una volta freddi ho tagliato i polpettoni e messi in padella per riscaldarli la sera. Il liquido è poi evaporato tutto




Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...