Torta di carne e patate con il Cuisine Companion Moulinex

Un piccolo esperimento, diciamo un modo diverso di preparare il solito polpettone.
E' molto semplice da fare, l'impasto della base è un normalissimo impasto che si fa per le polpette, ripieni, polpettoni, io non ho messo il pangrattato. Per la parte superiore delle patate ho cotto le patate al vapore e al suo interno aggiunto una mozzarella a tocchetti, potevo, sinceramente, anche non metterla, in quanto si è completamente sciolta in cottura.
Con queste dosi ho usato uno stampo a cerniera di 18 cm di diametro.
Da Provare

Buona cucina tutti e alla prossima


Ingredienti


  • 500g di carne tritata mista(bovino suino)
  • 500g patate
  • un panino intriso di latte
  • Pangrattato per lo stampo
  • 2 uova
  • 1 spicchio d'aglio
  • Formaggio grana grattuggiato
  • Olio evo
  • Sale
  • Mozzarella opzionale


Procedimento

Per preparare la base, inserire la lama impasti nel boccale e tritare l'aglio con la funzione pulse
Mettere la carne, il panino bagnato con il latte, un uovo, il formaggio, il sale e avviare pastry p1.

Ungere lo stampo con olio evo e cospargere di pangrattato, togliere quello in eccesso.
Stendere l'impasto e ricoprire lo stampo, è molto semplice, lo si stende sulla carta da forno e poi lo si rovescia nello stampo, calzerà a pennello.

Cuocere le patate al vapore con il programma steam.
Una volta cotte metterle nel boccale, con la lama impasti, aggiungere l'uovo, il formaggio e un pizzico di sale se è il caso. Io ho messo anche mozzarella a pezzetti. Avviare pastry p1.
Versare il composto sulla carne.
Infornare a 180 gradi per 20 min modalità statica.


Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...