Minestra "Last Minute" con con zucca patate carote e spinaci

Sono le 19.30 di sera, bisogna fare ancora il bagnetto al piccolo ometto di casa, sui fornelli non c'è nulla di pronto, in frigorifero nulla da scaldare, tutto quello che riesco a racimolare sono verdure e ortaggi, poi guardo lui il mio super eroe(il cuco) e sorrido, poi lo sguardo va sul mio maritozzo che mi guarda allarmato "Ti prego un'altra vellutata NOOOOOO!!!!!!!"..   Sconsolata guardo nuovamente il cuco, inizio a tagliare carote, patate, zucca  e una manciata di spinaci(loro non li taglio) lama impasti,  pulse per  5 secondi,  acqua e via a cuocere mentre facciamo il bagnetto ad un recalcitrante pargolo. Mentre lo asciughiamo, butto dentro la pasta, e quando è tutto bello lustro e sistemato(il micro cuoco, non il cuco)  la minestra è pronta.. Grazie Cuco.



Ingredienti

  • 2 patate
  • 1 pezzo di zucca
  • 1 carota
  • una manciata di spinaci
  • pasta corta
  • sale
  • olio evo
  • formaggio


Procedimento:

Inserire la lama impasti nel boccale, aggiungere le verdure a tocchetti e azionare pulse per 5 secondi, aggiungere acqua, non troppa, e far cuocere 15 min a 95° vel 2 con la lama per mescolare.

Regolare di sale, buttare la pasta e far cuocere a 100° vel 2 per il tempo indicato sulla confezione.

Impiattare, un filo di olio evo e una grattata di formaggio.

Minestra Last Minute pronta per essere gustata.

2 commenti:

Roberta ha detto...

Scusa ma è far cuocere le verdure 15 o 5 minuti? ^_^ acqua non troppa cioè?

Tiziana ha detto...

Ciao... 😊 non ho capito la domanda.. Le verdure sono tritate... E in 15 minuti di cottura + il tempo di cottura della pasta sono belle che cotte .. Per l'acqua io vado sempre ad occhio esattamente come si fa con una semplice padella... In genere copro appena... In questo caso ho indicato non troppa proprio perché cuoce in 15 min(più la pasta, perciò può avere un tempo totale di 20/25 min) e resterebbe liquida... Ma questi sono comunque gusti personali....
Fammi sapere se ho risposto a quello che volevi sapere..
Ciao e buona giornata...

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...