Polpette al sugo con il Cuisine Companion Moulinex

In verità ero un po' scettica sulle polpette cotte al vapore, ma ho voluto provarle lo stesso. COME MI SBAGLIAVO!!!Sono buonissime, morbide, si sciolgono in bocca e non si vorrebbe mai finire di mangiarle. Mentre preparavo l'impasto pensavo proprio a come sarebbero state con questo tipo di cottura, così non ho messo pangrattato, mi dava l'idea di qualcosa di strano e non ho messo il formaggio, a dire il vero in questo caso è stata una mia dimenticanza. Per il sugo invece, dato che avrei usato il programma steam per la doppia cottura, ho dovuto aggiungere un po' d'acqua anche perchè la conserva che uso io è abbastanza corposa e temevo che non generasse abbastanza vapore. Alla fine sono rimasta estasiata.. sono piaciute molto a tutti.

Vi lascio alla ricetta
Buona cucina a tutti e alla prossima.


Ingredienti

  • 300g di carne macinata (mista suino bovino)
  • 1 uovo
  • La mollica di un panino intrisa di latte
  • Sale
  • Aglio 1 spicchio
  • Conserva di pomodoro diluita con acqua.(Ho aggiunto acqua perché la mia conserva è bella spessa)


Procedimento

Inserire nel boccale la lama impasti con l'aglio e la mollica di pane. Dare qualche colpo di pulse per tritare tutto, aggiungere la carne, il sale e l'uovo, avviare pastry p1.
Preparare le polpette e metterle nel cestello.

Sciaquare il boccale mettere la conserva con l'acqua fino a raggiungere poco più del livello 0,7 del boccale. Avviare steam (senza lama) con il cestello contenente le polpette.

Terminato il tempo mettere la carne nel boccale e far insaporire per 15 min a 100° vel 0. Il tutto sempre senza lama ma tenendo conto della consistenza del sughetto..


Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...