Baci di dama salati al formaggio

Questa ricetta l'ho presa dal ricettario "Cucinare con i formaggi", ho fatto solo un paio di piccole modifiche, invece di tritare le mandorle, ho usato la farina di mandorle e poi invece del formaggio alle erbe ho aggiunto al Philadelphia dell'erba cipollina. Per essere la prima volta sono soddisfatta, ne ho tenute due per il giorno dopo ed erano ancora più buone. Naturalmente vanno conservate in frigo per via del formaggio fresco.
La prossima volta voglio provare qualche variante, usando ad esempio una robiola al tartufo oppure aggiungendo del salmone al philadelphia, dovrebbero venire niente male.

Vi lascio alla ricetta
Buona cucina a tutti e alla prossima.


Ingredienti:
  • 100g di farina di mandorle
  • 80g di grana grattugiato
  • 80g di burro
  • 100g di farina
  • 20ml di vino bianco
  • Sale
  • 30g di formaggio caprino fresco
  • 30g di philadelphia
  • Erba cipollina un pizzico

Procedimento
Inserire nel boccale la lama impasti, la farina di mandorle e il grana. Avviare vel 3 per 1 minuto in modo da mischiare le farine.Aggiungere farina vino burro e sale.


Avviare pastry p2. Se alla fine non si è amalgamato bene il burro ripetere pastry p2(dipende dalla consistenza del burro). Il composto sarà abbastanza sabbioso.


Preparare con l'impasto delle palline piccole, io ne ho fatte 40 per 20 biscotti.



Cuocere in forno già caldo a 180° per 20 min.
Lavare e asciugare il boccale e anche la lama impasti. Inserire il caprino e il philadelphia con l'erba cipollina. La quantità di formaggio sembra poca, invece è sufficiente per la quantità di baci da realizzare.


Avviare pastry p1. Spalmare il composto su metà delle palline raffreddate e chiuderle con l'altra metà.



Questa ricetta sarà inserita nel ricettario

"Natale con RicetteCuco - in collaborazione con RicetteCuco.it
Ricettario scaricabile esclusivamente sul gruppo Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie per la ricetta

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...