Fusilli con pesce spada affumicato in crema di avocado

Questa ricetta nasce un po' per caso. Al posto del solito salmone affumicato ho comprato del pesce spada. L'intenzione era di farne un carpaccio, ma non sarebbe stato l'ideale per il microcuoco. Così avendo nel frigorifero anche un avocado ho tentato l'esperimento, che è pienamente riuscito. Magari la prossima volta posso provare anche a sofisticarlo un po', aggiungendo dei pistacchi tritati. Questa ricetta non è stata fatta con il cuco, ho usato le pentole e un banale mixer.


Ingredienti:

  • 100g di pesce spada affumicato
  • 3/4 di un avocado medio
  • Erba cipollina secca
  • Il succo di uno spicchio di limone
  • Sale
  • Fusilli


Procedimento:

Tagliare a pezzetti il pesce spada, metterne metà in un wok o in una normale padella antiaderente. Per pochi minuti, a fuoco basso, cucinare il pesce.
Intanto pulire l'avocado, tagliarlo a pezzetti, metterlo in una ciotola con il succo di limone, il sale e l'erba cipollina, passare il tutto con il mixer fino ad ottenere una crema.

Cuocere la pasta, non scolarla nello scolapasta, toglierla dalla pentola con una schiumarola e buttarla nel wok. Aggiungere il restante pesce spada e la crema di avocado. Far saltare senza accendere il fuoco altrimenti la crema diventa asciutta..

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...