Pesto di spinaci (versione semplice)

Ho definito questo esperimento "Finto pesto di spinaci", perchè finto? Semplice, perchè per cause di forza maggiore gli spinaci sono gli assoluti protagonisti, non avevo in casa nè pinoli, nè noci, insomma nulla di ciò che si usa per un normalissimo pesto. Così mi sono adattata, e devo ammettere che il risultato è superiore alle mie aspettative, il microcuoco lo ha mangiato a cucchiaiate, da non credere o forse si visto il piccolo soggetto mangione in questione.



Ingredienti:
  • spinaci piccoli crudi
  • grana padano o parmigiano
  • sale
  • olio evo
  • erba cipollina secca

Procedimento:

lavare gli spinaci e asciugarli per bene (per la quantità non so quanti ne ho messi, ho però riempito il boccale dove avevo messo la lama impasti). Avviare Pulse per 3 minuti, e successivamente turbo per altri due minuti.



Sostituire la lama con la ultrablade, salare e aggiungere formaggio grattato, ne ho messo molto, non l'ho pesato ma sarà stato come due cubetti di biraghini, comunque va a gusti e a me piace molto il formaggio. Ho aggiunto anche un cucchiaino di erba cipollina secca. Avviare vel 4 e man mano aumentare la velocità fino a 12 versando a filo l'olio di oliva fino ad ottenere una crema.






Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...