Cipolline in agrodolce

Oggi ho voluto provare la ricetta delle cipolline in agrodolce del ricettario de "I Classici della cucina italiana".
Il risultato è buono, però scordiamoci la rosolatura che si vede nella foto del libro, ho provato dopo la cottura a farle andare a 130° per 5  minuti, ma non ha funzionato.



Ingredienti per 4 persone : 

  • 500 g di cipolline 
  • 600 ml di acqua 
  • sale  
  • 2 foglie di alloro (io non l'ho messo)
  • 40 ml di olio extravergine d’oliva  
  • 50 ml di aceto di vino 
  • 20 g di zucchero

Procedimento

Nel recipiente, con l’accessorio per mescolare, mettere le cipolline pulite, versare l’acqua, un pizzico di sale e le foglie di alloro. 
Avviare il programma slow cook P1 per 10 minuti. 
A fine cottura, scolare le cipolline e rimetterle nel recipiente. 
Versare l’olio e soffriggere per 3 minuti a 100°C con velocità 2. 
Aggiungere l’aceto e lo zucchero, continuare la cottura per altri 5 minuti a 100°C con velocità 3.

Questa è la ricetta originale, io ho fatto andare ulteriori  5 min sloow cook P1 per provare a rosolare.

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...