Cordon bleu di tacchino al forno

Oggi ho ripreso in mano un vecchio post del 2008, questo http://pasticcidicucina.blogspot.it/2008/05/cordon-bleu-di-tacchino.html. 

Ho cuchizzato il tutto e apportato delle modifiche che hanno risolto dei problemi che avevo avuto quella volta, per prima cosa non ho usato l'uovo e l'impasto è risultato perfetto, la mozzarella l'ho tritata e non ha rilasciato acqua..



Ingredienti:
  • 3 fette di petto di tacchino
  • prosciutto cotto
  • una mozzarella
  • pangrattato
  • sale 
  • origano 
  • olio evo  
Procedimento:

Mettere nel boccale la lama impasti e il tacchino, azionare pulse per 40 secondi, mentre trita aggiungere sale e origano.

Togliere l'impasto dal boccale, lavarlo e tritare la mozzarella con la lama impasti pulse 10 secondi.

Mettere un po' di pangrattato sul piano di lavoro, prendere pezzetti di impasto, schiacciarli e mettere sopra del prosciutto e della mozzarella tritata(non troppa, se avanza si usa per altro, l'ho messa nei cavolfiori gratinati).

Coprire con dell'altro impasto, sigillare bene i bordi e completare la panatura.
Mettere in una teglia, spenellare con olio evo e mettere in forno statico 180° per una ventina di minuti.


2 commenti:

Unknown ha detto...

Che buoni i cordon bleu,e poi fatti in casa una vera specialità! Complimenti !:-D

Tiziana ha detto...

Grazie. Le cose fatte in casa sono sempre migliori, almeno come qualità di ingredienti...

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...