Polpette di cavolfiore

Sempre la solita storia, hai un bel cavolfiore, lo cucini e poi??? come lo mangi? in insalata, fatto andare con uno spicchio di aglio, gratinato, con la pasta, e BASTAAA SONO STUFA!!!!! per fortuna ho trovato questa bella e semplice ricetta, niente male da rifare, sempre con il mio amico cuco che mi da una grande mano..



Ingredienti:


  • 500g di cavolfiore
  • 200g di patate
  • 1 uovo
  • 50g grana grattuggiato
  • prezzemolo tritato
  • sale

Procedimento:

 
Tagliare a tocchetti le patate e a cimette il cavolfiore. 

Cuocere a vapore steam per 30 min.
Inserire nel boccale la lama impasti, il cavolfiore, le patate, uovo formaggio sale(opzionale se il formaggio insaporisce abbastanza) e prezzemolo. 

Azionare pastry p1, se è troppo molle e non si riescono a formare le polpette aggiungere pangrattato(io non l'ho fatto).

Una volta formate le polpette, passarle nel pangrattato, spennellare con olio evo e infornare 180° 20 min ventilato.

CONSIGLIO
formare le polpette quando l'impasto è freddo..

Seguiteci con tante altre ricette nel gruppo fbMoulinex Cuisine Companion &C ricette per tutti i gusti

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...