Pomodorini pachino ripieni



Pomodorino pachino, chi è costui.... e specialmente come si fa a far sparire dal frigo la vaschetta piena che da più di una settimana si trova lì??? bella domanda... cercando un po' in internet ho visto che c'è chi li fa ripieni, certo ci vuole una bella pazienza svuotare e riempire questi cosini tondi che rotolano ovunque... Mi son detta ma si.. proviamo con uno vediamo cosa succede. Il problema però era riempirli con cosa, pensavo con il tonno, ma poi ho visto che avevo della robiola e delle olive, e allora ho tentato l'esperimento con questi due ultimi ingredienti....

Ingredienti:
  • pomodorini pachino
  • robiola
  • olive verdi
  • tantissima pazienza
Procedimento:

ho sminuzzato le olive e le ho unite alla robiola, amalgamato bene in modo che il composto fosse omogeneo.



pulito i pomodorini, privati della calottina e svuotati per bene, dopodichè sono stati riempiti con il composto precedentemente preparato.



dato che mi spiaceva buttare via tutte le calottine, le ho rimesse al loro posto.



dato che dopo un po' la pazienza mi è finita i pomodorini non eran poi moltissimi, ma facevano la loro figura.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

uuuuu questi li adoro tiz! d'estate col caldo poi son una delizia!!!
mami

Günther ha detto...

con questo caldo è l'unica cosa che mangerei

Tiziana ha detto...

e credimi... è l'unica che potrei preparare... :) troppo caldo...

Anonimo ha detto...

buoni !!!!
fiamma

Anonimo ha detto...

fatti oggi a pranzo sono strapiaciuti anche a mia figlia che non ama le olive grazieeee
fiamma alias gelcor

Tiziana ha detto...

mi fa piacere fiamma che le siano piaciuti....

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...