Cordon Bleu di tacchino

Rieccomi quà con questa semplice e gustosa ricettina, lo spunto l'ho preso dal forum cucina&chiacchiere, ringrazio ele2 per aver inserito la ricetta..

Ingredienti:
  • 2 fette di petto di tacchino

  • prosciutto cotto

  • 1 uovo

  • sale

  • pangrattato

  • mozzarella o altro formaggio(la mozzarella fa un po' di acqua)

Procedimento:

Frullare i petti di tacchino con l'uovo e salare.



con il composto, che sarà un po' colloso, bisogna ricompattare delle bistecchine,
per facilitare l'operazione mi son sporcata le mani con del pangrattato e ne ho
versato un po' anche sul piano di lavoro(cosa che ho scoperto dopo aver fatto il primo)



su metà delle bistecchine ricompattate ho messo del prosciutto cotto e delle fette
di mozzarella, chiuso con un'altra porzione di carne e impanato il tutto.



e poi via a friggere nella padella...



con due petti ne ho fatti tre, però erano abbastanza grandi, si può giocare tranquillamente con le quantità..



devo dire che son venute gustose, però la prossima volta al posto della mozzarella
voglio mettere un altro tipo di formaggio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mamma che bontà tiz! complimenti:9
mami

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...