Zuppa di pesce senza spine con il Cuisine Companion Moulinex

Zuppa di  pesce senza spine,  al mercato mi sono fermata al banco del pesce, ho acquistato una rete di cozze, con cui ho preparato le cozze alla marinara con il cuco, la ricetta la trovate in questo post, clicca qui.
Inoltre ho preso anche del misto di pesce fresco senza spine,  nocciolino, nasello, spada etc, con il quale ho preparato questa zuppetta niente niente male.


Ingredienti per 2 persone

  • 600g pesce senza spine misto (nocciolino, nasello, spada etc..)
  • Qualche cozza ne ho messe 6
  • Olio evo un filo
  • Uno scalogno piccolo
  • Uno spicchio d'aglio piccolo
  • 200g di passata(io avevo conserva fatta in casa)
  • Un bicchiere di acqua
  • Sale.


Procedimento:
Inserire nel boccale la lama impasti, lo scalogno e l'aglio, avviare pulse fino a quando non si sente più sbattere nel boccale.
Togliere la lama e inserire quella per mescolare, aggiungere un filo di olio evo e impostare vel 3 90 gradi per 10 minuti. aggiungere la passata/conserva,  avviare il programma SAUCE .
Intanto tagliare a pezzi il pesce e pulire le cozze. Aggiungere il pesce nel boccale impostando vel 0 90 gradi per 20 minuti.
Al termine aggiungere l'acqua, regolatevi ad occhio, dipende dalla consistenza della passata/conserva, aggiungere le cozze vel 0 15 min 90 gradi

Il tappo per tutta la cottura con l scritta max verso me, cioè con tutto il vapore all'interno.
 Al termine regolare di sale, tostare delle fette di pane su una padella rovente e servire


Seguiteci sul gruppo FB Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...