Zuppa di melanzane e zucchine con orzo (Cuisine Companion Moulinex)

Tra le tante ricette che vedo ogni giorno, ho trovato questa che mi ha incuriosito, una zuppa con la melanzana e per di più con del latte. Ho provato, ho tentato la sorte e devo dire che non è niente male, anzi è proprio buona, ho usato una melanzana piccola e l'ho anche pelata aggiungendo poi un zucchina e una patata.
Devo dire che il sapore della melanzana non si sente molto, solo un leggero retrogusto, non so se possa dipendere dl tipo usato oppure dal fatto che l'ho pelata.
Con queste dosi sono venuti due piatti
Un altro modo per far mangiare le melanzane in casa.


Ingredienti
  • 1 zucchina normale
  •  1 melanzana piccola
  •  1 patata piccola
  •  1/2 bicchiere di latte intero
  •  1 cipolla
  •  acqua
  •  sale
  •  olio evo
  •  orzo.
Procedimento


Inserire la lama ultrablade nel boccale con la cipolla, avviare pulse 15 sec.
Inserire la lama per mescolare e l'olio evo, azionare Slowcook p2 per 5 min.
Sostituire la lama per mescolare col l'ultrablade, aggiungere la melanzana pelata e a tocchetti, la zucchina sempre a tocchetti e la patata. Avviare Slowcook p2 per 5 min.
Aggiungere l'acqua (deve essere  appena coperto) e selezionare soup p1, posizionare il  tappo con max verso di noi.
Al termine regolare di sale, aggiungere il latte e mescolare.
Inserire lama per mescolare,  l'orzo e cuocere a vel 3 95 gradi per 30 min.
La quantità di orzo si regola in base alla densità della minestra, volendo si può aggiungere acqua, ma così è perfetta...


Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...