Torta alla zucca al profumo di arancia (companion moulinex)

Buongiorno a tutti!! Oggi ho questa fantastica torta alla zucca che profuma di arancia.
L'altro giorno sul gruppo di FB Moulinex Cuisine Companion & C. Ricette per tutti i gusti (iscrivetevi non ve ne pentirete)  Lisa ci ha mostrato un link con la ricetta originale di questo dolce.
Mi sono subito messa al lavoro,avevo tutti gli ingredienti in casa  e l'ho adattata al Companion e I-companion(non c'è alcuna differenza). Ho utilizzato la zucca con la scorza verde, ma secondo me vanno bene anche le altre.
Assolutamente da provare magari con un bella colata di cioccolato fondente che le fa compagnia..
Dimenticavo la teglia  per questo dolce ha il diametro di 18 cm.

Buona cucina a tutti e alla prossima.


Ingredienti

  • 125g zucca cruda pulita (quella con la scorza verde)
  • 140g farina00
  • 60g farina di mandorle
  • 50ml di olio di semi
  • 40ml di latte
  • 115g zucchero
  • 2 uova
  • 10g lievito per torte
  • Buccia di 1 arancia
  • 1 pizzico di sale


Procedimento
Per prima cosa ho montato gli albumi con la lama farfalla per 5 min vel 7 con due cucchiai di zucchero e il pizzico di sale.


Tolto dal boccale e messo da parte. Successivamente ho tagliato la zucca e messa nel boccale con la ultrablade 20 secondi di pulse per sminuzzarla.


Tirato giù quello che era rimasto sulle pareti.


aggiunto olio e latte.. 2 min di pulse.. Riportato sul fondo la zucca e 2 di turbo... Non è venuta una crema..
Allora ho messo la lama impasti e azionato turbo per due minuti.. Ma niente crema, è normale la zucca era cruda... E in ogni caso in cottura sparisce tutto. Mettere il composto da parte.. (scusate la foto storta)


Pulire il boccale. Inserire la farfalla i tuorli, lo zucchero e la buccia dell'arancia(ne ho fatto un pezzo unico con il pelapatate per poi toglierla).


5 min vel 7. 


A questo punto io ho mischiato a mano i tuorli con la zucca, gli albumi e poi le farine e il lievito e 2 cucchiai di acqua...

Ma tornando sui miei passi dopo aver montato i tuorli metterei la lama impasti aggiungerei il composto di zucca, le farine con il lievito,  farei un pastry e alla fine aggiungerei a mano gli albumi montati a neve..




Mettere il composto in uno stampo da 18,  infornare a 170 gradi 35 min.

Adesso vi.linko la ricetta originale https://m.facebook.com/groups/952343861519027?view=permalink&id=1200839880002756

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...