Polenta taragna con spezzatino - Cuisine Companion Moulinex

Polenta taragna con spazzatino. Arrivano i primi freddi e arriva anche lei, la regina del freddo, la polenta.
Ricetta semplice semplice, ho fatto lo spezzatino secondo questa ricetta (Clicca per vedere la ricetta dello spezzatino con patate), solo che la posto delle patate ho messo i piselli.
Per la polenta taragna ho seguito la ricetta del ricettario "I Classici della cucina italiana", senza però mettere i formaggi.
Una volta pronta la polenta (l'ho tenuta in cottura due minuti in meno ) l'ho versata calda nelle fondine, e sopra versato lo spezzatino caldo.

Non vi dico altro.
Buona Cucina a tutti e alla prossima


Ingredienti e procedimento per lo spezzatino:

Seguire questa ricetta sostituendo le patate con i piselli

Ingredienti e procedimento per la polenta taragna:

  • 1 litro e 1/2 di acqua
  • sale
  • 300g di farina per polenta taragna


Procedimento:

inserire nel boccale la lama farfalla, l'acqua e il sale, portare a bollore per 8 minuti 100° vel 2.
Al termine impostare 100° vel 3 40 min e mentre la lama gira versare a pioggia, dal tappo, la farina.
A due minuti dalla fine la mia era già pronta, se risulta troppo liquida togliere il tappo, ma attenzione a non farla diventare troppo asciutta altrimenti si rischia il SECU.




Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...