Sovracosce di pollo con il Cuisine Companion Moulinex

Sovracosce di pollo con il CuCo, lo scopo di questa ricetta era di provare a far rosolare il pollo nel boccale. Ero ben consapevole del fatto che non avrei ottenuto una rosolatura di quelle belle toste e asciutte, ma ho voluto vedere fino a che punto potevo spingermi. Il risultato non è stato male, una discreta rosolatura con una carne morbida e non secca. Nel procedimento in tutti i passagggi in cui è indicata la velocità 0,  ho tolto la lama per mescolare, avrei benissimo potuto lasciarla, ma in onestà con la temperatura di 130° non mi sono sentita di lasciarla lì ferma.

Che dire di più..

Buona Cucina a tutti e alla prossima..


Ingredienti x3:
  • 3 Sovracosce di pollo
  • Rosmarino secco
  • Salvia secca
  • Vino bianco
  • Un filo di olio evo
  • 1 spicchio d'aglio.

Procedimento:

Mettere un filo di olio evo nel boccale con la lama per mescolare.

Aggiungere l'aglio il rosmarino e la salvia. Far insaporire avviando vel 3 100° 2 minuti. 

Aggiungere la sovracosce di pollo e far cuocere con slow cook p1.

Aggiungere il vino bianco e far sfumare a 130° vel 0 per 20 min (girando la sovracosce a metà del tempo), in questo procedimento è importante che la lama non stia nel punto dove il cuco scalda di più, volendo si può anche togliere(come ho fatto io).

Ho eseguito questa operazione, come dicevo prima, per cercare di far attaccare la carne ed avere una rosolatura.

Trascorso il tempo inserire nuovamente la lama e avviare slowcook p2 con un goccino d'acqua.
Al termine ho fatto andare ancora 10 min a vel 0 a 130° senza lama.

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...