Una dolce coccola - Semolino al latte

Oggi avevo proprio voglia di una coccola tutta mia, di mettermi lì tranquilla, seduta a gustare qualcosa che riscaldasse l'anima.
Lo ammetto fa caldo, tanto caldo!!! Però mi ha fatta stare bene, certo è facile con il CuCo che lavora e mescola mentre io sono lontana dal fornello e così da altro caldo.

Le dosi che ho usato sono per una persona, si possono tranquillamente aumentare, l'unica accortezza che mi sento di suggerire è di stare attenti al latte quando se ne mette di più, mentre bolle potrebbe uscire dal tappo, in tal caso basta aumentare la velocità, come quando sta per uscire dal pentolino sul gas, se si mescola più velocemente ritorna giù.



Semolino al latte - Cuisine Companion Moulinex

Ingredienti:


  • 1 tazza di latte
  • 1 cucchiaio di semolino
  • Formaggio grattugiato
  • Olio evo
  • sale

Procedimento:

Mettere nel boccale la lama a farfalla con il latte,  avviare 100° vel 3 per 5 min..
Il latte deve solo iniziare a bollire,  aggiungere sale e semolino, cuocere a 90° 20 min vel3..
A due minuti dal termine aggiungere il parmigiano..
Impiattare e condire con un filo d'olio.

Una dolce coccola che rilassa...

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...