Polpettone di tonno e patate senza cottura

Mi verrebbe voglia di chiamare questa ricetta "Polpettone Nudo",  sembra un classico polpettone svestito della sua crosticina. Ma diciamocela tutta, fa caldo e la voglia di accendere il forno è davvero inesistente, così ho provato questa ricetta fresca e veloce, il polpettone ha un buon sapore, va solo tenuto in frigo fino all'ultimo, perchè il grande caldo scioglie le persone, figuriamoci se non affloscia un polpettone nudo, così onde evitare l'ho lasciato al fresco.
Vi lascio la ricetta e scappo, anche il pc ha caldo...
Buona giornata a tutti!!!!!!!


Ingredienti
  • 500g di patate
  • 3 scatole di tonno da 78g (peso sgocciolato)
  • 5 filetti di acciuga
  • sale se necessita

Procedimento:

Pelare lavare e tagliare le patate, inserirle nel cestello per la cottura a vapore (mettendo l'acqua nel boccale, guai a dimenticarsi) e avviare il programma steam.



Terminato il programma sciacquare e asciugare il boccale, inserire la lama impasti, il tonno sgocciolato, le patate e le acciughe.

Avviare pastry p2. Alla fine assaggiare per vedere se necessita di sale, nel caso aggiungerlo e mescolare ancora un po'.

Formare il polpettone, chiuderlo nella carta da forno e mettere in frigo.






Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...