Nuvole di patate e nasello

Cosa prepariamo oggi?? Indecisione. Cerco in dispensa, nel congelatore, nel cassetto delle verdure in frigorifero, nel ripostiglio sul balcone, vago alla ricerca di una idea. Riesco a trovare una confezione, iniziata, di nasello surgelato e delle patate. Così tanto per cambiare decido di fare delle polpette, però il risultato è cosi soffice che chiamarle polpette è riduttivo, così le ho chiamate "Nuvole di patate e nasello". Con queste dosi ho ottenuto 23 polpettine, pardon nuvolette..


Ingredienti:


  • 200g di nasello surgelato
  • 190g di patate
  • 30g di grana o parmigiano grattato
  • 1 pizzico di erba cipollina secca(facoltativa)
  • sale
  • un cucchiaino di olio evo


Procedimento:

Pelare e tagliare le patate, metterle nel cestello a vapore con il nasello avviare steam per 30 min(con l'acqua nel boccale).


Una volta cotto tutto, svuotare il boccale e asciugarlo per bene, inserire la lama impasti, il formaggio, il sale, il pesce, le patate e l'eventuale erba cipollina ma giusto un pizzico. Avviare Pastry p1, trascorso un minuto versare l'olio dal tappo mentre il cuco impasta.


Formare delle palline con l'impasto e metterle sulla leccarda del forno.
Infornare per 5 10 min a 200° modalità ventilata.


Consumarle tiepide.
Io le ho preparate per tempo e riscaldate in una pentola antiaderente senza mettere olio.



2 commenti:

Unknown ha detto...

Buone buone. Io le ho anche impanate e al posto dell'erba cipollina ho messo lo zenzero. Super

Unknown ha detto...

Buonissime si sciolgono in bocca

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...