Gelato yogurt e banana

Esperimento concluso con successo! Sono molto contenta di questo risultato, ho cercato un po' in rete delle idee per preparare qualcosa di fresco, gira gira sono capitata in un sito di ricette bimby, tanto le ricette sono adattabilissime, solo che alcune usavano l'albume dell'uovo e sinceramente, sarò un po' schizzinosa, ma l'idea dell'uovo crudo non mi ha entusiasmata, poi ne ho vista una con il latte intero, mi sono detta "potrebbe andare, si congela ben bene e poi al momento di servire basta dargli un colpo con la lama impasti per renderlo cremoso", però poi ho trovato questa ricetta, con lo yogurt al posto del latte, è più cremoso e quando lo si tira fuori dal congelatore dopo un paio di ore basta servirlo e mangiarlo(se lo si lascia di più sarà più duro, però basta aspettare un paio di minuti, oppure dare un clopo di pulse con la lama impasti), insomma come una vaschetta comprata al supermercato. Il sapore è ottimo e non vedo l'ora di provarlo anche con altra frutta

Pasticciando in cucina con il cuisine companion moulinex

Ingredenti:
  • 2 banane
  • 1 vasetto di yogurt intero
  • 95g di zucchero extrafine o velo
  • un goccio di limone

Procedimento

Mettere nel boccale con la lama impasti lo zucchero(io non avevo quello a velo, cosi ho messo quello superfine e con un paio di colpi di pulse e turbo l'ho sistemato), le banane tagliate a pezzi e avviare per soli 2 sec a vel 5.

Aggiungere lo yogurt e un goccio di succo di limone.

Impostare il timer a 40 secondi vel 5 e ogni 10 secondi aumentare la velocità.

Praticamente:

da 40 a 30 vel 5
da 30 a 20 vel 6
da 20 a 10 vel 7
da 10 a 0 vel 8

Versare tutto in un contenitore di plastica e via nel congelatore.

Se a lungo andare nel congelatore diventasse troppo duro, dare un colpetto con la lama impasti modalità pulse, io lo lascio riposare 5 minuti, ma solo quando decido di consumarlo tutto subito.. meglio non ricongelare...

1 commento:

Unknown ha detto...

il tuo gelato è buonissimo. grazie

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...