Cozze alla marinara nel cuco

Adoro le cozze, ne mangio una dietro l'altra come se non ci fosse un domani. Perciò è facile comprendere che non sia riuscita a resistere alla loro visione sul banco della pescheria. Così un sacchettino da un chilo e mezzo l'ho portato a casa.
Ho voluto provare a farle nel cuco per vedere come venivano, e devo dire che d'ora in poi le farò seempre con lui, anche come quantità non ci sono stati problemi, ce ne sarebbero state ancora nel boccale.


Ingredienti:

  • 1,5 kg di cozze
  • 2 spicchi d'aglio
  • 2 cucchiai di olio evo
  • prezzemolo
  • limone

Procedimento:

Pulire le cozze togliendo il bisso(tirandolo verso il fondo della cozza) e grattando eventuali incrostazioni(con un coltello).

Mettere nel boccale gli spicchi d'aglio con la lama impasti e avviare pulse per 12 secondi, portare verso il basso con la spatola l'aglio tritato. Inserire la lama per mescolare, due cucchiai di olio evo e rosolare per 2 minuti a 130° vel 3.

Aggiungere il prezzemolo e le cozze, avviare vel 2 130° per 5 minuti.


Nel frattempo ho scaldato una teglia sul gas (una che va sia in forno che sul fuoco) e una volta pronte le cozze le ho versate dentro(così si mantengono calde più a lungo) condito con il limone e portato in tavola.


1 commento:

Tiziana ha detto...

Devono muoversi un minimo. Quando le fai in padella, devi solo spostarle muovendo la padella, non devono essere girate.

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...