Barchette di zucchine ripiene di tonno e patate

Oggi il mio povero robottino ha fatto gli straordinari e tutto di corsa. Ha iniziato con il cuocere le patate mentre pulivo le zucchine, poi a impastare. Intanto che riempivo le barchette preparava il budino e mentre il budino raffreddava, cucinava il ragù..  Insomma santo subito..e la sua mamma(che sarei io) tra una cosa e l'altra gli faceva un bel bagnetto con tanta schiuma nel lavandino.. questo si che è amore....



Ingredienti:


  • 6 zucchine piccole ma non troppo
  • 350g di patate
  • 3 scatolette di tonno da 80g
  • una bella grattata di formaggio
  • sale
  • un filo di olio


Procedimento:

Pelare e tagliare le patate a pezzetti e cuocerle con il programma steam per 20 min (io le avevo tagliate a cubetti non grossi, perciò il tempo indicato è bastato). Intanto mettere a scolare il tonno e svuotare le zucchine.



Una volta cotte le patate metterle nel boccale con la lama impasti, il tonno, il formaggio e una presa di sale,(ci sarebbe stato bene anche del prezzemolo, ma non lo avevo) avviare pastry P1.

Riempire le barchette con il composto, versare un filino d'olio e cuocere in forno ventilato a 200° per 20 min.


Le mie erano zucchine tenere e si sono cotte benissimo. Nel caso di zucchine più grandi o di timore di ritrovarle crude, è bene dargli prima una piccola sbollentata lasciandole croccanti.

Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...