Polentine Rodeo con il Cuisine Companion V2.0 - Definitiva

Quando una cosa non è come dico io non va proprio bene, per carità la versione precedente delle polentine rodeo era buona, però alla sera sono diventate gommose. Così pensa e ripensa ho trovato la quadra. Troppa acqua!! non dovevo fare la polenta e partire da quella.
Tanto usavo la farina precotta, perciò il forno mi serviva solo per asciugare. Così questa mattina ho lasciato il micro cuoco e il suo papà a nanna, ed io mi sono chusa in cucina.. Devo dire che sono felice, anche l'aspetto è fantastico, e sono croccanti croccanti..
Questa volta ho insaporito con dell'origano, ma la prossima volta dell'erba cipollina o dell'aglio secco non glielo toglie nessuno




Ingredienti:

  • 150g di polenta precotta
  • 50 ml di acqua
  • 1 cucchiaio olio evo
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiaini di origano

Procedimento

Mettere nel boccale con la lama impasti, la farina, il sale e l'origano. Avviare Pastry P1, dopo qualche secondo aggiungere l'olio e poi piano piano a filo l'acqua. Non si formerà nessuna palla, e l'impasto sarà sabbioso. Al termine del programma mettere il composto su un foglio di carta da forno grande quanto la teglia che si userà in cottura. Compattare un po' l'impasto e coprirlo con un altro foglio di carta, con le mani o un mattarello, spianarlo sottile ma non troppo.


Togliere il primo foglio e con un coltello ben affilato tagliare a quadretti, o triangolni.


Spostare la carta da forno sulla teglia e infornare a 200° ventilato per non più di 15 minuti, dipende sempre dallo spessore.
Se le polentine ai bordi scuriscono prima è perchè sono più sottili rispetto a quelle in centro. Si può tranquillamente aprire il forno e toglierle.







Nessun commento:

Plumcake zucchine e cacao (ricetta bimby cuchizzata)

Ingredienti 225 gr zucchine pulite 2 uova 120 ml olio di semi 1 cucchiaino di aroma divaniglia 180 gr zucchero di canna 120 gr ...